Steven Zhang è ormai in pianta stabile a Milano a seguire da vicino le vicende dell'Inter per contro di Suning. Il figlio di Zhang Jindong, è uno dei consiglieri dell'Inter, ma studia già da presidente e è diventato il braccio operativo della nuova proprietà interista, anche per accontentare tutti gli azionisti nerazzurri che chiedevano una presenza maggiore della proprietà.
ultimora
Zhang Jr studia da presidente. Auto sportive e casa in centro, ecco come vive in Italia
Il figlio del proprietario di Suning è rimasto in pianta stabile a Milano per seguire le vicende dell'Inter
FORMAZIONE/SEDE - Steven Zhang ha fatto il liceo a pieni voti presso l’esclusivo Mercersburg College, Pennsylvania, Stati Uniti, poi ha declinato un invito del glorioso MIT di Boston per scegliere Scienze dell’Economia alla Wharton School. Le successive esperienze in Morgan Stanley e JP Morgan lo hanno fatto tornare a Nanchino pronto per diventare il ministro degli Esteri di Suning, colosso che il padre ha creato nel 1990 partendo da un negozio di elettrodomestici. Steven ha preso casa in Brera, mentre Suning studia l’invasione del mercato immobiliare, a cominciare dalla Torre Velasca. E' un amante delle auto sportive, se esce a cena con Liu Jun (Ceo nerazzurro ad interim), Zhang jr. Preferisce la cucina cinese, ma va matto anche per cotoletta e risotto alla milanese. Parla un ottimo inglese e sta studiando l’italiano.
INTER - Finora poche parole da parte di Zhang Jr che alla cena di Natale ha aperto i discorsi anticipando quelli del padre e di Thohir. Steven ha sdrammatizzato ma ha ricordato l'importanze di questo finale di anno: «Sarete tutti eccitati per la presenza dei giocatori, ma non date loro troppo vino perché prima della sosta abbiamo due gare importanti». Giusto per ricordare che la missione di Suning è di far diventare l'Inter il miglior club del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA