FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zhang in Italia, c’è qualche variabile. Poi “un passaggio necessario” per l’Inter

Il presidente tornerà tra due o tre settimane: vorrebbe essere vicino alla squadra ma c'è da considerare anche la quarantena

Eva A. Provenzano

2-3 settimane e Steven Zhang, presidente dell'Inter, sarà in Italia. La data del suo arrivo, scrive La Gazzetta dello Sport, risente di tante variabili. Ci sono anche da calcolare i 14 giorni di quarantena. Lui vorrebbe essere accanto alla squadra prima della fine del campionato.

Anche se si parla di variabili rispetto all'arrivo del figlio del proprietario dell'Intersi sottolinea anche come sia più serena la situazione dopo l'arrivo del prestito-ponte che permetterà a Suning di chiudere la stagione al timone del club nerazzurro. Poi, e si dice in tempi rapidi, cambierà l'assetto azionario ma non si parla dell'addio del gruppo cinese alla società interista. La rosea sottolinea che potrebbe, almeno inizialmente, essere ceduto il 31.05% delle quote già in mano al gruppo di Hong Kong vicino a Suning, LionRock.

E quella percentuale potrebbe finire nelle mani di un fondo americano. Si era parlato di Fortress soprattutto. La cessione delle quote di minoranza viene definita dal quotidiano sportivo come "un passaggio necessario per l’aumento di capitale di cui ha bisogno il club".

tutte le notizie di