LEGGI ANCHE
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
In attesa dell'ufficialità, l'Inter piazza il terzo colpo di mercato dopo Thuram e Bisseck. Infatti, nella giornata di ieri, il club nerazzurro ha trovato l'accordo con il Sassuolo per Davide Frattesi. Come sottolinea Repubblica, la formula fra Inter e Sassuolo è definita: prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 28, 5 di bonus, più la giovane punta Samuele Mulattieri, valutato 6.
"L’accordo per Frattesi non basterà a rassicurare Simone Inzaghi, tornato dalle vacanze in Sardegna e pronto a incontrare i dirigenti nerazzurri per parlare di mercato prima del 13 luglio, inizio del ritiro alla Pinetina. Non ci sono garanzie che resteranno sia Lukaku sia Onana. «Sarà importante trattenere i giocatori migliori», ha detto Steven Zhang il 10 giugno, dopo la finale di Champions League. Nemmeno un mese dopo, le cose sembrano andare in un’altra direzione. Brozovic, protagonista a Istanbul, ha lasciato l’Inter e il rischio è che anche il portiere camerunense possa salutare".
"Che un altro big debba partire non è un dogma. Il trio Marotta-Ausilio-Baccin lavora per evitare sacrifici eccessivi. Ma la coperta è corta. E lo sarà anche se Gosens si trasferirà in Germania: andrebbe sostituito e aumenterebbero le caselle da riempire. Oggi mancano un centrale di difesa, un esterno a destra e almeno una punta. Il prescelto è Romelu. Per Inzaghi, sarà il grimaldello in grado di aprire le difese avversarie in campionato. Il presidente Zhang ha un filo diretto col giocatore. I dirigenti ne apprezzano due qualità: la determinazione a restare a Milano e la possibilità di sfruttare fino al 2029 i benefici fiscali del Decreto Crescita per il suo ingaggio".
"Ma dove si trovano i 40 milioni che chiede il Chelsea, fra prestito e riscatto? Inzaghi, nel vertice di mercato di giugno, era stato chiaro: Onana è intoccabile, come Bastoni, Barella, Çalhanoglu e Lautaro. Ma sembra che, per trattenere Lukaku, il sacrificio del portiere-regista sia un’opzione. I nerazzurri si guardano intorno: hanno preso contatti con l’Atalanta per Carnesecchi e studiano Trubin dello Shakhtar Donetsk, come Mamardashvili del Valencia, vicino al Bayern Monaco. Ma varrebbe la pena sacrificare Onana per Lukaku? Domanda da parecchi milioni di euro. Sbagliare risposta potrebbe costare la prossima stagione e quelle a venire".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA