ultimora

Zidane ce l’ha fatta, il Real Madrid sarà suo anche l’anno prossimo. Ad assicurarlo…

Zinedine Zidane ha convinto il Real Madrid, sarà ancora lui l'allenatore 'blanco' del futuro. Un collaboratore stretto di Perez lo ha affermato ad AS: "Florentino è molto soddisfatto, ecco perchè si è convinto"

Dario Di Noi

Dopo aver conquistato la finale più bramata, alla prima occasione utile della sua carriera da allenatore, Zinedine Zidane ha incassato la totale fiducia del Real Madrid. Non era facile prendere in mano la situazione dopo la cattiva gestione Benitez, eppure il tecnico francese ha recuperato lo scarto dal Barcellona in Liga e si è poi conquistato la chance più importante, da giocare a San Siro il prossimo 28 maggio.

Secondo quanto riporta AS, infatti, Florentino Perez avrebbe deciso di trattenerlo, comunque vada la finale di Milano. L’autorevole quotidiano spagnolo ha interpellato un collaboratore stretto del presidente blanco, che ha assicurato sul futuro di Zizou: "Florentino ha preso la decisione da alcune settimane, al di là della qualificazione alla finale di Coppa dei Campioni. Il presidente è molto soddisfatto, sia del lavoro quotidiano del tecnico sia dell’eccellente ambiente che si ora si vive nello spogliatoio. Zidane ha passato un brutto momento dopo la sconfitta con l’Atletico (nel derby di febbraio), ma Florentino si è convinto con la reazione della squadra e la calma con cui lui ha affrontato una situazione così difficile".

Insomma, dal 4 gennaio in poi (giorno del suo annuncio) Zidane è riuscito a convincere la dirigenza e a conquistare tutto l’ambiente. I giocatori stessi, difatti, sono soddisfatti del loro allenatore, in primis Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha dichiarato di sperare nella sua conferma, così come il capitano Sergio Ramos e Carvajal. Zidane ha vissuto momenti complicati, ma il modo in cui si è rialzato - raggiungendo posizioni impensate - ha convinto il Real Madrid.

(AS)