ultimora

Zidane, occhio alla maledizione del primo Clasico: sono caduti tutti, disastro Mourinho

Zinedine Zidane dovrà rompere un’autentica maledizione per uscire “vivo” dal suo primo Clasico. Tutti i recenti allenatori del Real Madrid, da Bernd Schuster in poi (23 dicembre 2007), hanno perso la prima sfida contro i rivali...

Daniele Mari

Zinedine Zidane dovrà rompere un'autentica maledizione per uscire "vivo" dal suo primo Clasico. Tutti i recenti allenatori del Real Madrid, da Bernd Schuster in poi (23 dicembre 2007), hanno perso la prima sfida contro i rivali di sempre del Barcellona.

E' successo a Juande Ramos, sconfitto 2-0 al primo incontro con i blaugrana. E' successo a Pellegrini, battuto da un gol di Ibrahimovic. E' successo, in maniera assolutamente fragorosa, a José Mourinho, letteralmente asfaltato con un 5-0 umiliante. E persino Ancelotti, che pure ha vinto la Decima, è caduto nel primo incontro con i catalani: 2-1 e reti di Neymar e Alexis Sanchez.

Benitez? Non si è sottratto alla regola: 4-0 per i blaugrana in quello che fu, per molti, l'inizio del declino dell'ex allenatore del Napoli sulla panchina delle merengues. Riuscirà Zidane a interrompere il sortilegio?

tutte le notizie di