ultimora

Zielinski convince i media polacchi: “Un leader e non ha bisogno di urlare, che giocatore!”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
In attesa di capire di più sul problema che non gli ha permesso di concludere la partita, i media polacchi parlano dell'interista elogiandolo nelle loro pagelle

In attesa di notizie sul suo infortunio, di Piotr Zielinski in Polonia parlano come di uno dei migliori in campo nella sfida che ha giocato con la maglia della sua Nazionale contro la Croazia. La stampa polacca parla di un "signor calciatore, leader, questa volta ha superato Modric, non ci sono mai state cose sbagliate nelle sue azioni. Sapeva quando accelerare, quando rallentare, quando passare in avanti o andare sulle ali. Ha segnato col Portogallo e poi con la Croazia, di classe".

"Ha iniziato con un terribile passaggio errato ma è stato solo un brutto inizio. Dopo sei minuti segna con un gran tiro il portiere avversario, ha avuto un ruolo nel gol di Zalewski. È diventato un leader a tutti gli effetti. Sarà il suo anno migliore?", si chiede un altro sito.

E infine si legge: "Uno scatto fantastico che ci ha dato il vantaggio: cosa si può volere di più? È ovvio che la fascia da capitano gli porti bene. Si può dire con certezza che il centrocampista della Nazionale è l'esempio di un buon leader moderno che suscita autorità non urlando nello spogliatoio, ma con le sue abilità in campo. Ha fatto anche un passaggio importante per il gol del tre a due, da  sdraiato! Che giocatore. Peccato solo per l'infortunio...". Già da valutare le condizioni del giocatore nerazzurro che è uscito dalla partita al 72esimo toccandosi la parte posteriore della coscia destra. La smorfia sul viso tiene in apprensione gli interisti.

(Fonte: sport.interia.pl - kanalsportowy.pl/