FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zielinski: “Scudetto? Inter forte, ma noi anche. Orsato nel 2018? Tutti abbiamo…”

Zielinski: “Scudetto? Inter forte, ma noi anche. Orsato nel 2018? Tutti abbiamo…” - immagine 1

Le parole del centrocampista azzurro: "L'Inter? Ha un'ottima squadra. Anche in quelli che giocano di meno"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha parlato così della corsa scudetto, che vede l'Inter ora favorita: «Ha un'ottima squadra. Anche in quelli che giocano di meno. Ma noi siamo forti, e cercheremo di far bene fino alla fine sperando di fare qualcosa di bello e di importante».

La parola scudetto è tabù nello spogliatoio?

«Noi pensiamo partita dopo partita, normale che sia così, ma ovvio che si parla di scudetto. Non c'è nulla di male, noi vogliamo vincere perché sappiamo di avere giocatori che possono lottare per farlo fino alla fine».

Il pareggio con il Verona all'ultima giornata o la delusione di Inter-Juventus del 2018. A cosa ripensa con più amarezza?

«Quello scudetto di 4 anni fa poteva cambiare la vita dei napoletani e la nostra. Ma è il passato, possiamo farci poco, pensiamo a quello che succede ora, proviamo a fare adesso quello che 4 anni fa abbiamo solo sfiorato. Tutti abbiamo visto che Pjanic doveva essere espulso e che l'Inter doveva vincere, qualcuno ha fatto degli errori, si può sbagliare, ma non possiamo star qui ancora a lamentarci. La storia dell'albergo? Vero, eravamo lì tutti a vedere quella partita, ma noi a Firenze dovevamo e potevamo vincere il giorno dopo e invece non vincemmo».

A proposito di quello scudetto, Orsato o chiunque altro non si sono mai scusati...

«No, mai nessuno, ma ripeto ormai non ha più senso neppure parlarne. Quel che conta è quello che riusciremo a fare adesso».

tutte le notizie di