00:40 min

ultimora

Ziliani ricorda: “Obbrobrio di Nasca al VAR in Juve-Bologna ma nessuna traccia di…”

Redazione1908
Il giornalista sportivo rispolvera la memoria a chi sta montando polemiche contro l'Inter (ma non l'ha fatto quando è successo alla Juve)

Paolo Ziliani ha riportato sotto i riflettori una partita con una ricca moviola (con Nasca protagonista), per la quale non ci fu nessun tipo di agitazione. Il confronto del giornalista sportivo nasce dai titoli dei giornali che oggi hanno polemizzato sulla vittoria dell'Inter: "Mi viene in mente che Nasca era al VAR, assieme a Fourneau, anche il 28 agosto quando in Juventus-Bologna 1-1, a metà ripresa, col Bologna in vantaggio 1-0 fece finta di niente sul gigantesco rigore non concesso da Di Bello al Bologna per atterramento di Ndoye - che stava segnando a porta vuota - da parte di Iling: c’erano rigore per il Bologna e espulsione di Iling, Di Bello fece proseguire e Nasca diede l’okay come se nulla di irregolare fosse successo".

Ziliani prosegue: "L’arbitro ammonì Motta per proteste e di lì a poco Iling, che avrebbe dovuto essere espulso, fornì a Vlahovic la palla del pareggio: la partita finì 1-1 con furto con scasso ai danni del Bologna. Domanda: siete d’accordo che la platealità e l’evidenza dello sgambetto di Iling a Ndoye sono dieci volte più gravi del contatto Darmian-Magnani di ieri? Credo sia indubitabile. E però, guardate quali furono i titoli dei giornali all’indomani della truffaldina Juventus-Bologna con Nasca al VAR". Chissà come avevano commentato i giornali le decisioni di Nasca all'indomani, si chiede il giornalista sportivo: “Soltanto pari col Bologna: l’ira di Allegri. Furia Max” (Gazzetta). “Niente Di Bello” (gioco di parole del Corriere dello Sport). “Vlahovic toglie dai guai la Juve: Meno male che Dusan c’è” (Tuttosport). Come si vede, nessun attacco al “VAR cieco” e nessuna traccia di indignazione. Strano no? Persino Rocchi sospenderà arbitro (Di Bello) e varisti (Nasca e Fourneau) per l’obbrobrio compiuto ai danni del Bologna e a favore della Juventus".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.