01:32 min

ultimora

Ziliani stila la top 11 delle nefandezze negli anni del Var: “Primo posto per Juve-Inter 3-2”

Redazione1908
La top 11 di Ziliani degli errori più gravi negli anni del Var

Paolo Ziliani ha stilato una personale classifica delle nefandezze arbitrali nei primi 7 anni del Var. Una top 11 che racchiude partite diventate famose per i mancati richiami al Var negli episodi più dubbi. Dopo Inter-Verona si sono infatti lette esagerazioni notevoli sul fallo Bastoni-Duda con paragoni a periodi storici totalmente fuori luogo. Ecco i primi tre posti della top 11 di Ziliani.

1. CALVARESE (+ IRRATI al Var): rigore Cuadrado-Perisic, Juventus-Inter 3-2

Il fallo è di Cuadrado su Perisic: vergognosa la concessione del rigore, vergognoso il mancato richiamo al Var da parte di Irrati per revisione

2. DI BELLO (+ FOURNEAU e NASCA al Var): rigore mancato Iling-Ndoye, Juventus-Bologna 1-1

Vergognoso mancato fischio di Di Bello (c’era anche l’automatica espulsione di Iling), vergognoso e ingiustificabile il mancato richiamo al Var per revisione

3. ORSATO (+ VALERI al Var): mancata espulsione di Pjanic, Inter-Juventus 2-3

Vergognoso mancato intervento sanzionatorio per fallo da rosso (entrata violenta e scomposta con ginocchio contro busto e pugno al volto): nemmeno ammonizione (Pjanic già ammonito sarebbe stato espulso). Invano il Procuratore federale Pecoraro chiese all’AIA l’audio del dialogo Orsato-Valeri.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.