Paolo Ziliani, giornalista del Fatto QUotidiano, ha voluto raccogliere in un pezzo ironico alcune frasi pronunciate dal collega Mario Sconcerti a proposito della Juventus e di Spalletti.
ultimora
Ziliani vs Sconcerti: “Juve migliori attaccanti d’Europa? Come no. E di Spalletti…”
Il giornalista del Fatto Quotidiano ha raccolto in un pezzo una serie di frasi di Sconcerti, contestandole (tra queste anche la fima di Spalletti)
"La Juve ha i migliori attaccanti d'Europa?".Come no. Messi, Suarez e Neymar, CR7, Bale e Benzema, Ribery, Lewandowski e Robben sono note pippe.
"Temo che CR7 a Torino farebbe il tornante o la riserva".Lo dicono i numeri: Dybala gol in Champions 5, Higuain, 18, Mandzukic 23, Ronaldo 105.
"Il calcio di Allegri è barocco: metà elementare e metà impossibile. Non melodrammatico ma virile, con ampi tratti neoclassici".Per capirci: il Real in finale ha dato lezione di calcio, la Juve di storia dell'arte.
"Non ho mai pensato che Mandzukic fosse meglio di Ronaldo. Ho pensato e penso che Ronaldo non potrebbe fare quello che Mandzukic fanella Juve".Vero. Lui sa solo fare gol, 5 al Bayern nei quarti, 3 all'Atletico in semifinale, 2 alla Juve in finale.
"Spalletti ha firmato per la Juventus".Firmato ha firmato. Ma per l'Inter.
(Il Fatto Quotidiano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA