01:07 min

ultimora

Ziliani vs Sconcerti: “Juve migliori attaccanti d’Europa? Come no. E di Spalletti…”

Sabine Bertagna

Il giornalista del Fatto Quotidiano ha raccolto in un pezzo una serie di frasi di Sconcerti, contestandole (tra queste anche la fima di Spalletti)

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto QUotidiano, ha voluto raccogliere in un pezzo ironico alcune frasi pronunciate dal collega Mario Sconcerti a proposito della Juventus e di Spalletti.

"La Juve ha i migliori attaccanti d'Europa?".Come no. Messi, Suarez e Neymar, CR7, Bale e Benzema, Ribery, Lewandowski e Robben sono note pippe.

"Temo che CR7 a Torino farebbe il tornante o la riserva".Lo dicono i numeri: Dybala gol in Champions 5, Higuain, 18, Mandzukic 23, Ronaldo 105.

"Il calcio di Allegri è barocco: metà elementare e metà impossibile. Non melodrammatico ma virile, con ampi tratti neoclassici".Per capirci: il Real in finale ha dato lezione di calcio, la Juve di storia dell'arte.

"Non ho mai pensato che Mandzukic fosse meglio di Ronaldo. Ho pensato e penso che Ronaldo non potrebbe fare quello che Mandzukic fanella Juve".Vero. Lui sa solo fare gol, 5 al Bayern nei quarti, 3 all'Atletico in semifinale, 2 alla Juve in finale.

"Spalletti ha firmato per la Juventus".Firmato ha firmato. Ma per l'Inter.

(Il Fatto Quotidiano)