01:21 min

ultimora

Zironelli: “La Juve ha rivitalizzato l’Inter. Dybala? Si poteva gestire in modo diverso”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "La gara della Juve contro l'Inter è stata la più bella dell'anno. Se l'avesse vinta adesso sarebbe in corsa per lo scudetto"

Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Mauro Zironelli, ex calciatore, ha parlato così del momento della Juventus di Massimiliano Allegri: "La gara della Juve contro l'Inter è stata la più bella dell'anno. Se l'avesse vinta adesso sarebbe in corsa per lo scudetto. E nessuno ci avrebbe mai pensato, a ottobre, che la Juventus potesse arrivare così in alto. E' stata proprio la squadra di Allegri a rivitalizzare l'Inter che sembrava aver perso ritmo. Ora la qualificazione in Champions è a un passo. E' un ottimo risultato vista la partenza. La Juve di oggi sta anche meglio del Napoli, non è escluso che punti al terzo posto".

Cosa altro è mancato alla Juve per non essere lì a giocarsi il titolo?

"Qualche vittoria in più all'inizio della stagione. Ma con i se e con i ma… ripeto, la sconfitta contro i nerazzurri ha dato la mazzata dopo un filotto incredibile di risultati, un ritorno di fiamma che nessuno si sarebbe aspettato. Allegri ha messo delle buone basi per il futuro".

Che idea si è fatto del mancato rinnovo di Dybala?

"Il mercato va così. Visti i trascorsi, la vicenda poteva essere gestita in maniera differente. Penso siano state fatte delle valutazioni considerando i tanti problemi fisici che il giocatore ha avuto nel corso degli ultimi anni".