02:04 min

ultimora

Zoff: “Ciclo Inter? Le basi ci sono tutte. La rosa nerazzurra è completa”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da soccermagazine.it, Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha pronosticato per l'Inter la possibilità di aprire un ciclo

Intervistato da soccermagazine.it, Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, ha pronosticato per l'Inter la possibilità di aprire un ciclo duraturo. Ecco le sue parole:

Tra le squadre italiane, oggi quella che appare perlomeno come più attrezzata è l’Inter campione d’Italia in carica. Lei ritiene che ci siano le basi per aprire un ciclo vincente come fu quello della Juve dello scorso decennio o ci troviamo in una fase in cui lo Scudetto cambierà continuamente padrone come accaduto negli ultimi campionati?

Vista così la fase dell’Inter è veramente buona. Naturalmente è sempre tutto possibile, però la base positiva c’è tutto, ecco. La rosa è completa e direi che le prospettive sono comunque positive.

Un suo ricordo di Totò Schillaci, che approdò alla Juventus proprio quando c’era Lei in panchina.

Sì, ho avuto sempre una grande considerazione. Di fatti l’ho sempre apprezzato e subito con me ha fatto il titolare ed è diventato capocannoniere al Mondiale. Ho cercato di metterlo nelle migliori condizioni perché era un uomo che valeva. Direi che ha fatto quello che era giusto che facesse perché aveva grandi possibilità. Comunque c’è un ricordo veramente pesante per questa sconfitta, a 59 anni…


(Fonte: soccermagazine.it)