Del duello in campionato tra Inter e Juve e del grande lavoro di Conte con la squadra nerazzurra ha parlato l'ex portiere ed ex ct Dino Zoff a La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Zoff: “Conte, lavoro eccezionale sull’ambiente Inter. Tira fuori il meglio da tutti, ma per vincere…”
L'ex portiere e ct, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della lotta in Serie A tra Inter e Juve e del lavoro di Conte
In campionato è tornato almeno un dualismo in chiave scudetto.
«Per me la Juventus resta più forte e completa come organico. Ma Antonio Conte sta realizzando un lavoro eccezionale sull’ambiente Inter, tirando fuori il meglio da ogni giocatore. I risultati sono lì a dimostrarlo».
Conte era un suo pupillo quando guidava la Nazionale. Un pragmatico che non rinuncia a Lautaro, mentre Sarri domenica ha lasciato in panca Dybala, il suo uomo più in forma.
«Vero che Antonio ha fatto benissimo con me e lo stimo molto come uomo e ora come allenatore. Ma attenzione: il paragone non regge. Conte ha schierato Martinez perché non ha molte alternative e l’Inter potrà vincere lo scudetto se l’organico sarà completato nel mercato di gennaio. Diverso il discorso che riguarda Maurizio Sarri: in attacco ha grandi alternative. E sceglie. La concorrenza fa bene».
Sabato c’è Lazio-Juve.
«Quelle che una volta si definivano partite di cartello. Una sfida molto interessante, che mi fa venir voglia di tornare allo stadio. All’Olimpico manco dalla finale di Coppa Italia. Credo che si potrà assistere a un bello spettacolo. La Juve è sempre solida e competitiva, la Lazio viene da 6 successi consecutivi e dunque vola sulle ali dell’entusiasmo. Se ha avuto un difetto nel suo cammino, la squadra di Inzaghi, è quello di essersi seduta un po’ anche in partite che aveva in controllo, come a Ferrara. Ma non credo che questo calo mentale ci potrà essere con la Juve».
© RIPRODUZIONE RISERVATA