ultimora

Zoff: “Inter se la vedrà con un buon Bologna. Handanovic? Ci sta un periodo un po’ così”

Andrea Della Sala

L'ex portiere Dino Zoff, intervistato dal Corriere di Bologna, ha parlato della sfida di sabato sera tra l'Inter e la squadra di Mihajlovic

L'ex portiere Dino Zoff, intervistato dal Corriere di Bologna, ha parlato della sfida di sabato sera tra l'Inter e la squadra di Mihajlovic:

Dino Zoff, quando giocava lei, soprattutto agli inizi, Inter-Bologna era una sfida al vertice fra pari. Sabato sarà così solo in apparenza?

«No perché? La classifica non dice bugie ed è quella che leggiamo. Siamo agli inizi, non sappiamo come procederanno le cose. I sette punti dei nerazzurri valgono quelli dei rossoblù, non sono diversi. Però è vero che la caratura tecnica sulla carta lo è. Diciamo che l’Inter suona un’altra musica».

L’Inter non farà certo una partita timida e attendista.

«Il suo tasso tecnico, le sue ambizioni la porteranno ad attaccare, certo, ma appunto dovrà fare i conti con un Bologna in forma e in fiducia».

Quando si affrontano le grandi ci sono due correnti di pensiero: andarsela a giocare e se si perde «ci sta» oppure difendersi fino alla morte.

«Sono assolutamente per la prima ipotesi. Si va per giocare e poi vediamo che succede. Ma qualcosa bisogna fare e osare. Credo che il Bologna affronterà questo impegno con lo spirito che contraddistingue Mihajlovic e che lui penserà alla cosa migliore da fare».

Chi le è piaciuto di più del Bologna e cosa ne pensa di Arnautovic?

«Un po’ tutti, ma direi il collettivo e il lavoro di squadra. Il centravanti austriaco è uno che si batte molto bene, che aiuta i compagni, insomma ha tutte le credenziali per essere punto di riferimento».

Inter favorita anche con un Handanovic non in formissima e criticato: è sorpreso?

«Ma no, ci sta che uno passi un periodo un po’ così, ma non è un problema né per lui né per l’Inter. La squadra di Inzaghi è una pretendente al titolo che ha vinto solo due mesi fa, ma se affrontata con lo spirito giusto…».