Intervistato dal Corriere della Sera, Gianfranco Zola, ex numero 10 del Napoli e oggi commentatore tecnico in tv, ha commentato il cammino delle italiane in Champions League e non solo:
ultimora
Zola: “Barella fra i migliori in Italia. Ha avuto difficoltà dal Cagliari all’Inter, ma poi…”
Tre squadre su quattro agli ottavi, un bilancio positivo per il calcio italiano.
—«Assolutamente. E visti i gironi non era così scontato. Hanno meritato gli ottavi sia il Napoli che il Milan e l’Inter. Dispiace per la Juventus, ma in questo momento era prevedibile».
Barella e Raspadori hanno fatto valutazioni diverse (due giovani talentuosi che hanno preferito restare in Italia piuttosto che andare all'estero, ndr).
—«E hanno fatto bene. Vorrei vederne altri di ragazzi interessanti come loro. Barella è sicuramente uno dei più forti nel suo ruolo. Ha avuto difficoltà nel passaggio dal Cagliari all’Inter, grazie a queste è cresciuto ulteriormente. Raspadori ha fatto bene e ha ancora molti margini di miglioramento, è un ragazzo promettente. Senza dimenticare il talento di Zaniolo, che a me piace tantissimo. Le emozioni che trasferiscono in campo i giovani forti aumentano il livello dello spettacolo. Mi auguro che siano sempre di più».
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA